LA TENUTA DI ARTIMINO

La Tenuta di Artimino – appartenente dagli anni ’80 alla famiglia Olmo – è un luogo di rara bellezza nel cuore della Toscana, a soli 20 km da Firenze e non distante dalle principali città d’arte della regione. Buona cucina, accoglienza, professionalità, arte, cultura, vini di qualità e attività sul territorio: queste sono solo alcune delle peculiarità della Tenuta, un’oasi di benessere dove abbandonarsi ai ritmi della campagna, immersi in suggestivi panorami e circondati da vigneti e oliveti. La storia di Artimino si perde nella notte dei tempi: prima un insediamento etrusco, poi un borgo medievale e infine l’amata dimora di caccia della famiglia Medici. Oggi la Tenuta, che si estende per 730 ettari, è composta dall’imponente Villa Medicea La Ferdinanda, patrimonio UNESCO e location ideale per matrimoni e congressi; il ristorante gourmet Biagio Pignatta, l’hotel Paggeria Medicea e gli appartamenti nel borgo medievale di Artimino; la cantina dedicata alla produzione di olio e vino, tra cui i famosi Carmignano Docg e Chianti Docg. A completare l’offerta di bien vivre è anche la nuova Spa: un moderno centro benessere, fra le mura del borgo, dove rilassarsi e prendersi cura di corpo e mente.

Per gli iscritti ai corsi dell’Accademia Umanistica Medicea sono previste tariffe agevolate sia per i pasti che per il pernottamento.

In tal modo i corsi rappresentano quindi anche una piacevole occasione per passare fra studio e relax due belle giornate nella splendida Tenuta di Artimino e nella sua meravigliosa Villa Medicea “La Ferdinanda”, patrimonio Unesco, immersi in un suggestivo paesaggio toscano.

Alloggio: L’iscrizione non comprende vitto e alloggio. I partecipanti potranno pernottare presso l’Hotel Paggeria Medicea**** usufruendo di tariffe agevolate. Il pernottamento comprende anche l’accesso per due ore nella nuovissima Spa della Tenuta, ospitata fra le mura medievali del borgo di Artimino. Prezzo eccezionale camera (doppia o uso singola): 85 euro

Per info e prenotazioni: 055 8751401 oppure hotel@artimino.com.

 

© 2017 Ordine Civico Mediceo | Firenze Borgo SS Apostolli, 19 | Contatta info@de-medici.com | non-profit marketing esociety marketing