mag 1

Esposti a “FloraFirenze” dall’Accademia Medicea gli acquerelli botanici di Simonetta Occhipinti

Dal 30 Aprile al 11 Maggio 2015 la Accademia Medicea ha esposto  a FloraFirenze nel proprio stand gli acquerelli botanici realizzati dalla nostra socia accademica Simonetta Occhipinti

Musicista e appassionata di piante, fin dagli anni giovanili si è dedicata alla pittura botanica ad acquerello; in seguito si è rivolta anche alla riproduzione di dipinti antichi imparando i segreti degli impasti, delle tele e della riproduzione delle antiche pitture fiamminghe e rinascimentali arricchendo tale attività con la partecipazione ad una scuola di restauro pittorico ed antiche tecniche di decorazione.

Ha tenuto conferenze sul simbolismo dei fiori presso le associazioni culturali Circolo degli Artisti “Casa di Dante”, “Associazione botanica A.Di.P.A.”, Rotary Club Firenze. Su richiesta del Museo di Storia naturale – Orto Botanico di Firenze realizza acquerelli a tema e collabora all’allestimento delle relative mostre.

FloraFirenze è la prima esposizione di floricoltura organizzata a Firenze dove il made in Italy è protagonista della qualità del prodotto e del design.

Composta da ambienti progettati e allestiti scenograficamente dove si espone il meglio del mondo di piante e fiori, in quella che da sempre è la capitale della cultura mondiale. La città toscana, indiscusso perno del giardino all’italiana, crea con questo evento un’esperienza unica al mondo trasformandola nella “capitale del giardino mondiale”.

Posted by Ottaviano. Filed under Mostre.

Leave a Reply





 

© 2017 Ordine Civico Mediceo | Firenze Borgo SS Apostolli, 19 | Contatta info@de-medici.com | non-profit marketing esociety marketing