Nobili di Firenze (m.f.), Don.
CITTADINARIO FIORENTINO: Casato ammesso con decreto Magistrale di ammissione per Grazia al Cittadinario: Vol.3 Pagina 31r, famiglie gentilizie del Quartiere di San Giovanni (1654-2024), in virtù della lettera patente del (23/01/2024), di S.A.R. il Granduca Ottaviano de’Medici di Toscana per la concessione di grazia del titolo Patrizio di Firenze, senza riconoscimento di qualsivoglia sentenza, privilegio, godimento di onore o consuetudine che si pretendesse allegare ai fini di assolvere le disposizioni di divieto contemplate dalla Legge 31/7/1750 Art.16 (Sudditi non essere ne doversi reputar Nobili), Art. 21 (Nobili di stati alieni), Art. 22 (Sudditi fatti nobili per concessione di altri Sovrani) e Art. 65 (Brevetti onorifici militari o cavallereschi di potenze estere), disposizioni tutte che S.A.R., di certa scienza e colla pienezza della sua suprema volontà, ha inteso mantenere per quanto risulti necessario..
Famiglia originaria di Vallecorsa (FR) attualmente residente a Terracina (LT); la descrizione della Nobiltà del Casato inizia dal Nobile Don Luca Antoniani senza pregiudizio delle prove di Nobiltà più antiche.
ARME: Non pervenuta alla Deputazione sopra la nobiltà e Cittadinanza
CIMIERO
MOTTO:
STEMMARIO : Stemma non inserito nell’appendice Granducale Medicea allo Stemmario Ufficiale dei Libri d’Oro del Granducato di Toscana
LUOGHI IN CUI E’ VISIBILE LO STEMMA:
***
DESCRIZIONE DEL CASATO ANTONIANI
La descrizione del Casato inizia dal Nobile Don Luca, senza pregiudizio delle prove di Nobiltà più antiche.
CAPO ATTUALE DEL CASATO:
Luca di Ezio di Italo (nato a Frosinone il 15/12/1979)
Nobile di Firenze (mf) (D. G.Med. di Grazia del 23/01/2024).
Musicista, Pianista e Direttore di Cori.
Sposato con Bianca (condizione), di (Nome e cognome padre) (Condizione padre), da cui:
Brando Emanuele (N. a ….il ..m. a. il ……….);
****


